Quintana 2018: ora si fa sul serio

Dopo il weekend passato, che ha visto protagonisti gli sbandieratori e i musici con le gare nazionali a loro riservate, entra nel vivo l'edizione 2018 della Giostra della Quintana.

 

Come di consueto, la giostra di Luglio - in onore della Madonna della Pace - si svolgerà in notturna, Sabato 14 Luglio. Lo scenografico corteo partirà alle 19:30 da Piazza Ventidio Basso, mentre l'inizio della giostra vera e propria è previsto per le 20:30 al Campo dei Giochi di Porta Maggiore.

 

La tradizionale giostra di Agosto, invece, quest'anno coinciderà con la festa di Sant'Emidio, Patrono di Ascoli, e avrà luogo Domenica 5 Agosto, con partenza del corteo alle 14:30 e inizio della giostra alle 16:00. Il Sabato precedente, in Piazza Arringo andrà in scena alle 20:00 la suggestiva Offerta dei Ceri, durante la quale i cavalieri giostranti e i quintanari esprimeranno davanti al Vescovo di Ascoli la loro devozione a Sant'Emidio, e riceveranno la benedizione solenne.

Qui di seguito il programma completo:

Per chi volesse assistere alla giostra di Luglio al Campo dei Giochi, riportiamo tutte le informazioni necessarie per l'acquisto dei biglietti:

Per maggiori informazioni, e una ricca raccolta di foto, video etc., vi rimandiamo al sito ufficiale della Giostra della Quintana di Ascoli Piceno.