Giornate FAI di Primavera, 19 e 20 Marzo

Foto del chiostro del complesso della Santissima Annunziata (Ascoli Piceno), uno dei luighi aperti in occasione della 24esima edizione delle Giornate FAI di Primavera, il 19 e 20 Marzo 2016
Il chiostro del complesso della Santissima Annunziata

Tornano in 380 città italiane le Giornate FAI di Primavera, la storica manifestazione del FAI - Fondo Ambiente Italiano. Una grande festa di piazza dedicata ai beni culturali, e insieme un’occasione unica per scoprire luoghi solitamente chiusi al pubblico.

 

Chiese, ville, borghi, palazzi, aree archeologiche, castelli, giardini, archivi storici: sono oltre 900 i luoghi aperti con visite a contributo libero in tutte le regioni italiane, grazie all’impegno e all’entusiasmo delle Delegazioni e dei volontari del FAI.


Le Giornate FAI di Primavera giungono quest’anno alla 24° edizione: in questi 23 anni il FAI ha aperto a tutti, italiani e stranieri, le porte di oltre 9000 luoghi solitamente chiusi al pubblico, consentendo a 8,5 milioni di visitatori di godere dello spettacolo della loro bellezza.

 

Per quanto riguarda la provincia di Ascoli, i luoghi aperti al pubblico saranno la Chiesa e il Convento della SS. Annunziata, la vicina Chiesa di Sant'Angelo Magno con l'adiacente Sestiere della Piazzarola (uno dei sei "sestieri" che si sfidano nella Giostra della Quintana),  e - in pieno centro storico - il giardino storico del Palazzo Vescovile e la sede dell'ex Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.

Download
Scarica il programma completo per la provincia di Ascoli Piceno
Giornate FAI di Primavera 2016.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.1 MB