Ascoli Piceno su Rai 1, a Linea Verde

"Linea Verde" di Rai 1 ad Ascoli Piceno

Sabato 5 Febbraio, lo storico programma di Rai Uno "Linea Verde" ha dedicato alla nostra città una bellissima puntata, incentrata sui prodotti enogastronomici tipici della nostra zona: dall'oliva tenera ascolana DOP al vino cotto, dal tartufo all'anisetta, fino al fritto misto con le celebri olive all'ascolana. Ovviamente non mancano i riferimenti al patrimonio artistico e architettonico di Ascoli, così come una gustosa visita al mercato ortofrutticolo del Chiostro di San Francesco, o meglio di "Piazza della Verdura", come dicono gli ascolani...


Noi riteniamo che dopo la terribile serie di sismi che ha sconvolto il nostro territorio, e messo in pericolo l'attività di una miriade di piccole aziende, sia questo il modo più efficace per aiutarci a ripartire: visitare questi luoghi troppo spesso dimenticati, assaggiare le nostre specialità, e fare del passaparola il miglior mezzo di promozione.

 

Purtroppo, per questioni di copyright, non possiamo caricare il video direttamente sul nostro sito, quindi vi invitiamo a guardarlo sul sito ufficiale di "Linea Verde", cliccando qui.