"Ascoliva Festival", dal 10 al 20 Agosto in Piazza Arringo

"Ascoliva Festival", dal 10 al 20 Agosto 2017 in Piazza Arringo la grande kermesse dedicata all'oliva all'ascolana DOP

Dopo le numerosissime presenze dell'edizione 2016, torna "Ascoliva Festival", il festival mondiale dell'oliva ripiena all'ascolana DOP, giunto quest'anno alla quinta edizione.


La grande kermesse si terrà dal 10 al 20 Agosto, come di consueto nella suggestiva cornice di Piazza Arringo, dove sorgerà il "Villaggio dell'oliva" che ospiterà i migliori produttori locali di olive all'ascolana.

Acquistando un unico ticket, i visitatori potranno scegliere tra le degustazioni a disposizione (ovviamente non solo olive all'ascolana, ma molti altri piatti tipici del territorio piceno), e pranzare o cenare nel "Giardino dell’oliva", all’interno del Palazzo Comunale. Alla manifestazione saranno ben rappresentati anche il Consorzio di tutela dell’oliva ascolana del Piceno Dop e il Consorzio tutela vini piceni: sono previsti anche qualificati eventi cultural-gastronomici, musica ed altre iniziative

 

Dopo la felice esperienza dello scorso anno, tornerà anche per l'edizione 2017 l'Oliva Bus, ovvero il pullman a disposizione dei tanti visitatori e turisti in arrivo dalla vicina costa adriatica. Il bus organizzato da Ascoliva Festival collegherà - anche su richiesta - la riviera sambenedettese e quella abruzzese con Ascoli con un biglietto unico inclusivo di viaggio e degustazioni.

 

Per saperne di più, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell'Ascoliva Festival.