Al via la 57° Coppa Paolino Teodori

Il prossimo weekend tornerà ad infiammare i tantissimi appassionati la storica gara automobilistica che si svolge lungo i tornanti che collegano Colle San Marco, a due passi dalla città, alla frazione di San Giacomo, alle falde della bellissima Montagna dei Fiori.

57° edizione della Coppa Paolino Teodori

Organizzata dal Gruppo Sportivo dell'Automobile Club di Ascoli Piceno, la cronoscalata è valida per il Campionato Italiano Velocità in Montagna, ma anche per il Campionato Europeo della Montagna. Sono iscritti quindi i migliori talenti del volante italiani e stranieri, e il nostro hotel da anni ha l'onore di ospitarne diversi, che molte volte hanno alzato al cielo l'ambita coppa.

 

Il programma si apre la mattina di Venerdì 22 con le verifiche, mentre Sabato ci saranno le due sessioni di prove ufficiali. Infine Domenica 24, dalle 9:30 del mattino, si svolgeranno le due manche della gara vera e propria, i tempi delle quali, sommati, saranno validi per la classifica finale.

Nell'attesa, vi proponiamo il suggestivo promo ufficiale della gara, mentre rimandiamo gli appassionati alla ricca raccolta di video, articoli, interviste etc., curata dalla testata locale PicenoTime.