Sbarca ad Ascoli l'International Street Food 2018

In Piazza Arringo sbarca l'International Street Food. E' la 39esima tappa nazionale della manifestazione. Da venerdì 28 fino a domenica 30 l’associazione Mas, con il patrocinio del Comune, organizza una tre giorni all’insegna dell’enogastronomia.

International Street Food Ascoli Piceno 28-29-30 Settembre 2018

Due i punti forti del programma: cucine a cielo aperto e birrifici. I visitatori potranno gustare tante specialità tipicamente regionali, come pani ca meusa, arrosticini abruzzesi, arancini, carciofi alla giudia, hamburger di salsiccia, frittura napoletana, specialità romane, pasta e supplì, porchetta di Ariccia, bombetta di Alberobello, olive all'ascolana, panino con panelle, ma anche polpo alla griglia, panzerotto barese, rustico leccese, frittura di pesce, bomboloni e ciambelle, cassatine e cannoli siciliani.

Accanto ai cibi italiani arrivano dall’estero prodotti tipici insieme con proposte fusion inedite, tra cui barbecue e panini americani, paella e sangria spagnole, cucina venezuelana, dolci e tante altre sorprese. Insomma, ce n'è per tutti i gusti. E le prelibatezze culinarie potranno essere abbinate all’ampia scelta di birre, da quella scozzese a quella americana passando per quella ceca, con uno spazio per i produttori artigianali italiani dove i visitatori potranno seguire il proprio percorso alla scoperta della bevanda più antica del mondo.

International Street Food Ascoli Piceno 28-29-30 Settembre 2018

Divertimento e gusto saranno i protagonisti dalle 12 fino a mezzanotte. L’ingresso all'International Street Food è gratuito. “Il nostro obiettivo – ha spiegato l’organizzatore Alfredo Orofino, presidente dell’associazione Mas - è realizzare eventi che possano diventare un veicolo di cultura verso un target trasversale; portare i giovani in una direzione di sano divertimento e permettere il contatto con le realtà locali, dare un’opportunità lavorativa a ragazzi ed a piccole imprese, mettere in luce realtà culturali anche di fuori dell’ambito enogastronomico: arte, sport, cultura”.

Per maggiori informazioni

 

347 5792556

associazionemas18@gmail.com

orofinoalfredo@gmail.com

 

 

fonte: Il Resto del Carlino - Edizione Online