Tutto pronto per il gran finale di "Fritto Misto"

Fritto Misto 2019 - Ascoli Piceno

Si è aperta ad Ascoli lo scorso weekend la quindicesima edizione di "Fritto Misto all'italiana", l'ormai tradizionale appuntamento di primavera con le più famose golosità provenienti dalle regioni italiane e da vari paesi del mondo, tutte rigorosamente... fritte! La kermesse gastronomica è in programma nello splendida cornice di Piazza Arringo fino a Domenica 5 Maggio, tutti i giorni dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 18:00 alle 22:30. La formula è sempre la stessa: alle casse del "PalaFritto" si acquistano dei carnet di ticket che poi si possono utilizzare nei vari stand, a seconda delle proprie preferenze.

Fritto Misto 2019 - Ascoli Piceno

Spazio dunque ai grandi classici della frittura italiana (e non), ovviamente a partire dalle olive ascolane, per poi proseguire con i panzerotti pugliesi, il tradizionale "cuoppo" napoletano, gli arancini e i cannoli siciliani, lo gnocco fritto di Modena e tanto altro, anche dall'Asia e dall'America Latina. Ricco anche il programma dell'Area Eventi, con incontri con chef e produttori, laboratori, cooking show, cene a tema e tanto altro, anche per i più piccoli.

Fritto Misto - Ascoli Piceno

Con 5 euro poi, è possibile acquistare la "Fritto Card", la carta servizi ufficiale della manifestazione, che dà diritto a una serie di degustazioni di prodotti tipici del territorio e sconti sull'ingresso ai Musei Civici di Ascoli e sugli acquisti in vari esercizi commerciali cittadini. Per ulteriori informazioni, e per consultare il programma completo di "Fritto Misto", vi rimandiamo con piacere al sito ufficiale della manifestazione e alla sua pagina Facebook, in continuo aggiornamento con notizie, foto e video delle splendide giornate di Piazza Arringo.