Presentato il programma degli eventi delle Festività

Villaggio di Natale Ascoli Piceno

Domani, Sabato 30 Novembre, in Piazza Arringo alle ore 16 si terrà l'inaugurazione del Villaggio di Natale, giunto ormai alla sua quattordicesima edizione. Duemila metri quadrati che ospiteranno la consueta pista di pattinaggio sul ghiaccio e le tante casette in legno con artigiani e commercianti provenienti da tutt’Italia: sui banchi prodotti pugliesi, di Norcia, miele, tartufo, bigiotteria fatta a mano, palline natalizie decorate in vetro e maglia, prodotti tipici da forno, cover per cellulari, guanti e cappelli tradizionalmente colorati provenienti dall’Honduras, maioliche e souvenir in ceramica, e tanto altro.

Villaggio di Natale Ascoli Piceno

Ma oltre al tradizionale Villaggio in Piazza Arringo, nei giorni scorsi il Comune di Ascoli Piceno ha presentato un ricco programma di eventi che accompagneranno ascolani e visitatori per tutto il mese di Dicembre. L'evento clou sarà la Notte di San Silvestro con lo show dello "Zoo di 105", che presenterà “Il bello della musica” a partire dalle ore 21 del 31 Dicembre in Piazza del Popolo. Sarà un cartellone di eventi orientato principalmente ai bambini e alle famiglie, grazie anche alla ludoteca "Riù con noi - Natale 2019", allestita alla Sala Cola dell’Amatrice.

Programma Eventi Natale Ascoli Piceno

Non mancheranno, poi, l’edizione straordinaria natalizia del Mercatino dell’Antiquariato nelle giornate del 7 e 8 Dicembre e la tradizionale Fiera di Natale in programma il 22 Dicembre in tutto il centro storico. A Gennaio invece ci saranno, il Primo dell'Anno, la Tombola della Befana in Piazza Arringo e il 5 il consueto appuntamento con le Befane in Piazza del Popolo. Un evento rivolto al sociale sarà sicuramente quello organizzato dalla cooperativa P.A.Ge.F.Ha Onlus "Accendiamo l’albero di Natale", in Piazza Arringo il giorno dell'8 Dicembre. A completare il programma, sempre l’8 dicembre ma all’Auditorium della Fondazione Carisap, ci sarà “Omaggio a Gioacchino Rossini”; il 14 dicembre torna il gruppo itinerante della Banda dei Babbi Natale; dal 15 al 28 dicembre è prevista la presenza itinerante, tra largo Crivelli e la Loggia dei Mercanti, della Christmas Street Band e nelle giornate del 20 e 21 della Piceno Brass Band.

Villaggio Natale Ascoli Piceno

Il 14 e il 21 Dicembre, ecco “Natale a teatro e nelle piazze”, rassegna teatrale per bambini e famiglie con pupazzi e burattini in Piazza del Popolo. Dal 23 al 28, sempre in Piazza del Popolo, “Magico Natale per bimbi” - a cura della stessa cooperativa P.A.Ge.F.Ha Onlus - tra magia, giocoleria e fiabe a passo di danza. Il 26 Dicembre, sempre nel salotto cittadino, è prevista l’esibizione del Jerico Gospel Choir. Poi, come detto, il Capodanno in Piazza del Popolo con lo show “Il bello della musica” dello Zoo di 105.