Bonus Vacanze 2020: altri 6 mesi per utilizzarlo

 “Per correr miglior acque alza le vele

omai la navicella del mio ingegno,

che lascia dietro a sé mar sì crudele...”

 

Così il padre Dante iniziava il suo Purgatorio, e noi ci permettiamo di scomodarlo per cercare di distrarre chi ci legge dal quotidiano stillicidio di notizie drammatiche, rivolgendo la mente a pensieri più piacevoli.

Bonus Vacanze Ascoli Piceno

La battaglia contro la pandemia è all'apice, ma verrà un dopo, e si spera neanche troppo lontano nel tempo. Un dopo nel quale – siamo sicuri – il primo pensiero di tanti sarà quello di tornare a viaggiare, pur con le dovute precauzioni. E allora, dal momento che non è facile districarsi nella selva degli attuali provvedimenti governativi, siamo lieti di ricordare agli interessati che il c.d. “decreto Ristori” ha prolungato la validità del Bonus Vacanze fino al 30 Giugno 2021, sebbene siano prevedibili (e auspicabili) ulteriori proroghe.

Bonus Vacanze Ascoli Piceno

Il bonus, però, rimane lo stesso dell'anno 2020, quindi si configurano 3 diverse fattispecie:

 

1. chi ha già richiesto e speso il bonus nel 2020, non può richiederne un altro;

 

2. chi ha già richiesto il bonus nel 2020, ma non l'ha ancora utilizzato, può usarlo per un soggiorno che abbia inizio prima del 30 Giugno 2021;

 

3. chi non ha ancora richiesto il bonus, deve richiederlo necessariamente entro il 31 Dicembre 2020, e può spenderlo per un soggiorno che abbia inizio prima del 30 Giugno 2021.

 

Quindi... occhio alle date!

 

Tutte le informazioni su come richiedere e utilizzare il Bonus Vacanza, sono comunque reperibili a questo indirizzo.

Bonus Vacanze Ascoli Piceno

Vi ricordiamo che la struttura ricettiva ha sempre la facoltà di imporre dei vincoli per l'utilizzo del bonus, come ad esempio un numero minimo di notti o l'esclusione di alcuni periodi. Noi, da parte nostra, richiediamo solo che la prenotazione sia effettuata direttamente, cioè via telefono, mail o sito ufficiale, senza l'intermediazione di alcun soggetto terzo.

 

Vi salutiamo augurandoci che presto la situazione sanitaria possa migliorare, e possiamo tutti tornare a fare ciò che più amiamo: nel frattempo seguiamo tutte quelle norme che ormai abbiamo imparato a conoscere fin troppo bene, e cerchiamo di concentrarci su quel sospirato dopo...