"... e tutti i fritti vennero a galla!": parte Fritto Misto 2023

Sostenibilità è la parola chiave di Fritto Misto all'Italiana, l’evento che celebra le grandi fritture italiane e che caratterizza ormai da diciannove anni il lungo ponte primaverile tra la Festa della Liberazione e quella dei Lavoratori. Dal 22 aprile al 1 maggio Ascoli tornerà ad ospitare in Piazza Arringo la più ampia rassegna italiana di fritture con circa trenta specialità che sono la testimonianza tangibile della ricchezza e della varietà della tradizione gastronomica italiana e non solo.

La novità di questa edizione si chiama Fritto Misto Social Club, un padiglione dove cuochi, produttori, musicisti, attori e scrittori si incontreranno per raccontare storie e aneddoti legati al cibo e al vino dei vari territori, dando vita a situazioni inedite. Una sorta di melting pot dove personaggi di varia estrazione, provenienti dai mondi più disparati, si incontreranno incrociando le loro esperienze.

Qui di seguito potrete sfogliare il programma completo di Fritto Misto 2023, mentre per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito web ufficiale dell'evento e alla sua pagina Facebook.

Come già accennato, l'organizzazione tiene a sottolineare che oggi Fritto Misto è una rassegna completamente Plastic Free, con tanto di certificazione che lo rende il primo evento del genere nelle Marche: la presenza della plastica è stata infatti del tutto bandita a favore di materiale compostabile sia nel servizio del cibo che in quello del beverage.

 

Gli scrupoli di coscienza vi rimarranno quindi... solo per la linea! E dove alloggiare già lo sapete...