29 gennaio 2024
Ad Ascoli "Si mangia bene, si spende poco", dal 2 al 4 Febbraio
Da Venerdì 2 a Domenica 4 Febbraio l'evento firmato dall'Amministrazione comunale e dalla neonata Pro Loco: più di 40 ristoranti proporranno menu fissi a 25 euro. L'idea nasce da un gruppo Facebook seguito da un milione di follower. Previste anche iniziative collaterali e una premiazione finale.
09 gennaio 2024
Ascoli di nuovo in vetrina su Rai 1, a Linea Verde Life
Per Ascoli il 2023 si è chiuso con un'altra importante vetrina nazionale: il 30 Dicembre, infatti, su Rai 1 è andata in onda una puntata di Linea Verde Life tutta dedicata al capoluogo piceno.
08 ottobre 2023
Il 14 e 15 Ottobre tornano le Giornate del FAI
Sabato 14 e domenica 15 ottobre 2023 tornano le Giornate FAI d’Autunno, l’ormai tradizionale evento di piazza che il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano dedica, da dodici anni, al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese: oltre 700 luoghi aperti in 350 città italiane.
25 settembre 2023
Max Gazzè in concerto ad Ascoli il 1 Ottobre
Max Gazzè fa tappa ad Ascoli: una straordinaria serata di musica e divertimento nella suggestiva cornice di Piazza del Popolo, Domenica 1 Ottobre alle 21. Il concerto è parte del tour del cantautore romano "Musicae Loci", e l'occasione è ancor più speciale essendo l'ingresso libero e gratuito.
05 luglio 2023
Ascoli celebra i suoi tesori con Ascoliva Festival, dal 10 al 21 Agosto
Torna "Ascoliva Festival", il festival mondiale dell'Oliva Ascolana DOP, giunto ormai alla decima edizione: l'evento, che negli anni ha visto la partecipazione di circa 500.000 visitatori, si svolgerà nello splendido scenario di Piazza Arringo, dal 10 al 21 Agosto.
16 giugno 2023
Con la "Coppa Teodori" Ascoli torna a vestire i panni europei
Questo weekend, in anticipo rispetto al solito, torna come di consueto lo spettacolo della "Coppa Paolino Teodori", giunta quest'anno alla sua 62esima edizione. La gara automobilistica - per tutti gli ascolani "la corsa di San Marco" - è una cronoscalata lungo un bellissimo percorso panoramico di circa 5 km sui colli ascolani.
21 aprile 2023
"... e tutti i fritti vennero a galla!": parte Fritto Misto 2023
Dal 22 Aprile al 1 Maggio 2023 torna nella splendida cornice di Piazza Arringo "Fritto Misto all'Italiana", probabilmente il più importante evento nazionale dedicato a questa grande tradizione della cucina italiana e non solo. In programma, oltre ovviamente ai più vari stand gastronomici regionali e internazionali, seminari, workshop, cooking-show ed esibizioni artistiche.
24 marzo 2023
Le Giornate FAI di Primavera: Sabato 25 e Domenica 26 Marzo
Sabato 25 e Domenica 26 Marzo 2023 si rinnova l’appuntamento con le Giornate FAI di Primavera, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. La manifestazione di punta del FAI, giunta alla 31ª edizione, offrirà l’opportunità di scoprire e riscoprire sorprendenti tesori d’arte e natura in tutta Italia, partecipando alle visite a contributo libero proposte dai volontari della Fondazione in oltre 750 luoghi in 400 città, la maggior...
10 febbraio 2023
Finalmente torna il Carnevale di Ascoli!
"Una volta, una sola volta all’anno, è possibile vedere Ascoli senza la maschera. Senza il volto pensieroso e serio della quotidianità in una città che si dibatte tra i problemi di tutti i giorni che si rincorrono. È il momento del Carnevale, del sorriso in libertà, della satira che punge, sottobraccio col vernacolo, e che si sposa con quell’autoironia inconfondibile dell’ascolano che, almeno per qualche giorno, lascia da parte invidia e rancore"
23 dicembre 2022
Covid, guerra, bollette, inflazione, recessione etc... ma noi siamo sempre qua! Buon Natale e Felice Anno Nuovo!

Mostra altro