14 ottobre 2021
Le Giornate FAI d'Autunno: sono quattro i beni visitabili ad Ascoli
Sabato 16 e Domenica 17 Ottobre il FAI ci invita a scoprire il borgo di Castel Trosino, sede di una ricchissima necropoli longobarda; il Convento di San Serafino da Montegranaro, appena fuori il Ponte Romano di Borgo Solestà; la Tabula Peutingeriana, copia settecentesca della più antica Tabula Militaris romana, che sarà esposta nella sede regionale del FAI di Palazzo Bazzani; infine - nella Cattedrale di Sant'Emidio - il polittico quattrocentesco di Carlo Crivelli, appena restaurato.
16 settembre 2021
Bonus Vacanze 2020: è possibile utilizzarlo fino al 31/12/2021
Il c.d. “decreto Ristori” ha prolungato la validità del Bonus Vacanze fino al 30 Giugno 2021, salvo ulteriori proroghe. Chi non lo avesse ancora richiesto, ha tempo per farlo fino al 31 Dicembre 2020.
25 giugno 2021
Per Ascoli un weekend... da zona bianca!
Dopo un anno di stop forzato, tornano in questo weekend due grandi appuntamenti ormai diventati tradizionali per la città di Ascoli Piceno: la Coppa Paolino Teodori e Fritto Misto
13 maggio 2021
Le Giornate FAI di Primavera: riscoprire tesori nascosti a due passi da noi
Tanti luoghi normalmente chiusi al pubblico da visitare. Un'occasione per riscoprire tesori nascosti a due passi da noi. Complice la stagione e l'eccezionale periodo da cui veniamo, in una sola parola... RESPIRARE! Scopri qui cosa visitare ad Ascoli e dintorni...
17 gennaio 2021
Ascoli e il Monte Vettore su "Linea Bianca"
Dalla cima del Monte Vettore, fino agli antichi borghi dei Monti Sibillini, passando per le Gole dell'Infernaccio: Linea Bianca dedica una puntata al Sud delle Marche, tra storia e natura, fede e tradizioni popolari. Un viaggio in un territorio incontaminato e attraverso un patrimonio artistico e culturale che merita di essere custodito.
09 dicembre 2020
Il c.d. “decreto Ristori” ha prolungato la validità del Bonus Vacanze fino al 30 Giugno 2021, salvo ulteriori proroghe. Chi non lo avesse ancora richiesto, ha tempo per farlo fino al 31 Dicembre 2020.
16 ottobre 2020
A partire da domani, tornano le ormai storiche Giornate del FAI, in un'edizione autunnale dedicata a Giulia Maria Crespi, l'illustre imprenditrice che fondò il FAI nel 1975, e che è venuta a mancare nello scorso mese di Luglio.
12 agosto 2020
L’estate è finalmente “esplosa”, e con essa è ripreso un notevole flusso turistico, perlomeno nelle nostre zone. Dopo il terribile periodo che abbiamo trascorso, per noi si tratta letteralmente di una boccata d’ossigeno, vitale per poter guardare al futuro con un minimo di ritrovata serenità. Ma ciò non toglie che l’emergenza dovuta alla pandemia di Covid-19 non è terminata, quindi non è il momento di abbassare la guardia, ed è nostra responsabilità quella di seguire...
23 giugno 2020
Dopo lo stop forzato dovuto all'emergenza Coronavirus, tornano le Giornate FAI, con un'edizione speciale tutta dedicata ai luoghi all'aperto. Ad Ascoli sarà possibile visitare - solo su prenotazione - gli splendidi giardini dei Palazzi Vescovili.
15 maggio 2020
"Se devo andare in vacanza a queste condizioni, chi me lo fa fare?!" Chissà quante volte in queste maledette settimane avrete sentito questa domanda, o l'avrete esclamata commentando qualche articolo online o qualche servizio alla TV... Del resto, come darvi torto... Chi spenderebbe - soprattutto oggi - un solo euro per andare a trascorrere qualche giorno in un posto che somiglia più ad un ospedale che ad un albergo? Dal momento che ogni giorno esaminiamo qualsiasi documento ufficiale...

Mostra altro