"Ascoliva Festival", dal 10 al 20 Agosto in Piazza Arringo

"Ascoliva Festival", dal 10 al 20 Agosto 2017 in Piazza Arringo la grande kermesse dedicata all'oliva all'ascolana DOP

Dopo le numerosissime presenze dell'edizione 2016, torna "Ascoliva Festival", il festival mondiale dell'oliva ripiena all'ascolana DOP, giunto quest'anno alla quinta edizione.


leggi di più 0 Commenti

I nuovi orari estivi dei Musei Civici di Ascoli

Il complesso museale si articola in diverse sedi, nel centro storico di Ascoli Piceno: la Pinacoteca Civica, il Forte Malatesta, la Galleria d'Arte Contemporanea "O. Licini",  il Museo dell'Arte Ceramica, i musei della Cartiera Papale

Con piacere, riceviamo dal Comune di Ascoli Piceno, e pubblichiamo, il nuovo orario estivo del circuito dei Musei Civici di Ascoli Piceno, in vigore dal 1 Aprile.

Il complesso museale si articola in diverse sedi, disseminate nel tessuto urbano del centro storico di Ascoli Piceno: la Pinacoteca Civica all'interno del Palazzo Comunale, il Forte Malatesta, la Galleria d'Arte Contemporanea "O. Licini",  il Museo dell'Arte Ceramica, i musei della Cartiera Papale di Porta Cartara. Qui di fianco riportiamo la disposizione sulla mappa della città.


leggi di più 0 Commenti

Per i più golosi, ad Ascoli torna "Fritto Misto"

Ad Ascoli Piceno torna "Fritto Misto": la kermesse gastronomica  si svolgerà dal 22 aprile al 1 maggio, in Piazza Arringo, nel cuore del bellissimo centro storico di Ascoli

Si apre questa sera "Fritto Misto", la grande kermesse gastronomica (e non solo) dedicata alla grande tradizione italiana della frittura.

 

L'edizione 2017 è ormai la tredicesima, e come di consueto avrà luogo nello splendido scenario di Piazza Arringo, da sabato 22 aprile a domenica 1 maggio. Simpatico il motto scelto dagli organizzatori: "Come mettere tutti d'accordo? Come superare differenze geografiche e culturali? Basta sedersi a tavola, perché Il Fritto è uguale per tutti!"

 

Negli stand del PalaFritto, tutti i giorni dalle 12 alle 15 e dalle 18 alle 22.30, le delegazioni di varie regioni italiane e straniere proporranno agli ospiti assaggi dei piatti più rappresentativi dei loro luoghi d'origine, tutti rigorosamente fritti.

Download
Leggi qui il programma completo!
Fritto Misto 2017.pdf
Documento Adobe Acrobat 6.9 MB

leggi di più 0 Commenti

Visita il portale del turismo del Comune di Ascoli Piceno, e segui il suo canale Instagram...

L'Hotel Pennile di Ascoli Piceno è stato premiato con il marchio di qualità della Regione Marche, specialmente per il settore business